Effetto rigenerante, antalgico e antiinfiammatorio rapido

Laser Needling

Il Laser Needling è nuova metodica di laserterapia intra-articolare con un effetto rigenerante, antalgico e antiinfiammatorio rapido, ottenuto entro le 24/48 ore dall'applicazione.

  • Laser intra-articolare
  • Metodica innovativa per sportivi e non
  • Biostimolazione alla profondità desiderata
  • Benefici in 24/48 ore
  • Niente effetti collaterali

 

 

Finalmente qualcosa di realmente innovativo per pazienti sportivi e non sportivi che desiderino avere risultati rapidi per patologie infiammatorie e degenerative che affliggono articolazioni, tendini e muscoli.

Il Laser Intra  è un laser multifrequenza prodotto dalla Società Touch Life Rehab che emette contemporaneamente 3 lunghezze d'onda, veicolate in un'unica fibra ottica, quest'ultima a sua volta da inserire in un comune ago ipodermico di diverse lunghezze a seconda dell'articolazione da trattare.

La radiazione laser emessa nel tessuto raggiunto dall'ago genera un volume di eccitazione elettromagnetico stabile che induce l'effetto di biostimolazione alla profondità desiderata, senza riscaldamento degli strati cutanei superficiali.

La metodica applicativa è denominata "Laser Needling",metodica che si inserisce nell'ambito medico-riabilitativo tra le terapie fisiche e le terapie infiltrative. È infatti una terapia fisica, ma la radiazione laser viene inserita in articolazione come una terapia infiltrativa , tramite l'inserimento della fibra ottica nell'ago da infiltrazioni,superando gli strati cutanei superficiali.

Non si pone come alternativa ai farmaci come corticosteroidi, anestetici o acido ialuronico, ma può essere un'alternativa non farmacologica e può essere anche associato alle terapie elencate, spesso potenziandone l'effetto.

Il laser intra-articolare toglie l'infiammazione alla profondità desiderata in modo rapido e sicuro ed è priva di effetti collaterali. Le controindicazioni sono le stesse delle terapie fisiche e delle terapie infiltrative. Ad esempio, si deve porre attenzione al paziente scoaugulato o affetto da  piastrinopenia.